Il Vino Istruzioni per l’uso 15 Gennaio 2014 – Posted in: Archivio

Il Vino. Istruzioni per l'usoUn curatore autorevole, un gruppo di autori selezionato, un’opera che punta ad essere un riferimento imprescindibile sull’argomento

Un manuale sul vino che racconta, informa, educa, appassiona, mettendo ordine e facendo chiarezza su un argomento così denso di significati simbolici, allegorici, inconsci. E facendolo punta a diventare un riferimento giustificato e necessario per tutti coloro che desiderino affrontare l’argomento con la volontà di sapere davvero ciò che serve per un consumo qualitativo e consapevole. Un manuale che narra la storia, specifica i vigneti, entra nel fascino della vinificazione, elenca e spiega i vitigni e gli uvaggi, si inoltra nel marketing e nella comunicazione, insegna a degustare, ad abbinare, annuncia nuovi mercati e nuove sfide commerciali.
Un’opera omnia garantita da qualificate firme del giornalismo enologico e da Partesa che
dal 1998 distribuisce il vino di qualità.

Roberto Racca
Esperto conoscitore del mondo del vino, è consulente strategico di alcune importanti aziende vinicole nazionali e collaboratore di Partesa dagli inizi del Progetto Vino.

Autori
Antonio Boco, Giuseppe Carrus, Beppe Caviola, Federico Curtaz, Paolo De Cristofaro, Gianni Fabrizio, Nicola Frasson, Eleonora Guerini, Donato Lanati, Vittorio Manganelli, Alessandro Masnaghetti, Andrea Rea, Gian Piero Romana.