vie verdi

Vie Verdi . L’introduzione di Roberto Rovaldi

Muoversi e viaggiare in bicicletta, o a piedi, per significative distanze, su di una vecchia ferrovia dismessa riconvertita ad esclusiva percorribilità ciclabile e pedonale, è una delle più piacevoli e belle esperienze di viaggio “attivo” che oggi si possano fare, alla scoperta del paesaggio italiano, nelle sue trame più autentiche, più nascoste, meno conosciute, raggiungibili a volte solo percorrendo quei ritrovati sedimi e tracciati, quei corridoi, o linee appunto di mobilità dolce, veri e propri…

Continue reading
Vie Verdi

Vie Verdi . L’introduzione di Ornella D’Alessio

Scrivere un libro è sempre una piccola sfida. Farlo nell’estate 2020 avrebbe potuto essere una vera incognita. In realtà ho trovato tante persone al lavoro come me, anche nei giorni caldi di Ferragosto. Tutti collaborativi ed entusiasti del progetto Vie Verdi. Con grande emozione ho percorso ciclovie valorosamente realizzate su sedimi ferroviari abbandonati, a volte perfette, a volte pronte solo in parte. Un modo di ammirare paesaggi e conoscere territori da una prospettiva diversa, possibile…

Continue reading

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi