Orticolario. Bellezza che contagia 1 Ottobre 2015 – Posted in: TRAVEL

Si consiglia di arrivare via lago in un contesto paesaggistico raro.
Il parco secolare e Villa Erba sullo sfondo.

Orticolario, alla settima edizione, accoglie il visitatore a Villa Erba, Cernobbio, sul Lago di Como, dal 2 al 4 ottobre. Il grande evento i cui ingredienti imprescindibili è il verde abbinato all’arte e alla bellezza, i visitatori potranno scegliere fiori, piante rare, insolite e da collezione, utensili e arredi; partecipare a workshop, laboratori e conferenze, ma anche lasciarsi sorprendere da giardini d’autore e da installazioni create da progettisti italiani e stranieri.
Nel Parco di Villa Erba infatti saranno allestiti otto Giardini Creativi selezionati attraverso un concorso internazionale.

Il contagio della bellezza
Orticolario si lascia contagiare dall’Arte che trae dalla Natura la sua ispirazione: in questa edizione, saranno ben quattro gli artisti che realizzeranno le loro opere.
Il Padiglione Centrale di Villa Erba ospiterà il progetto: “Contagiare bellezza” di Vittorio Peretto (HortensiaGardenDesigners). Un “racconto di paesaggio” che trae ispirazione dalla figura geometrica più ricorrente in natura, la spirale.

(continua a leggere)