Nino Franco. 3 best prosecco 9 Settembre 2015 – Posted in: WINE

Conquistare tre ‘best in class’ in un’annata difficile, oserei dire da dimenticare, come il 2014 è un risultato che ci carica di ottimismo e ci rafforza nella certezza che il mercato mondiale vuole la qualità. Ne avevamo avuto una prima prova in luglio dai punteggi di James Suckling, ora ne abbiamo la conferma.
Il Vigneto della Riva di San Floriano è 100% glera. Questo significa che a parlare sono la terra, la vite, la natura, la campagna, insomma possiamo leggerlo come una schietta espressione del terroir. Stiamo riscontrando sui mercati internazionali, in controtendenza con la crisi economica, che il consumatore chiede la qualità. Prova ne è che accanto ai top di gamma Cartizze e Vigneto della Riva di San Floriano, rari e costosi, troviamo il Nino Franco brut che è distribuito in grandi numeri in tutto il mondo. Nella vendemmia appena iniziata l’uva si presenta magnifica. L’estate secca e i grandi acquazzoni non l’hanno sciupata. La grandine ci è passata accanto proprio il giorno prima dell’inizio. Puntiamo a portare di nuovo grandi Prosecco sulle tavole di tutto il mondo.

Primo Franco

3 “best in class” per 3 Prosecco Nino Franco nello Champagne & Sparkling Wine World Championships.
Tra gli champagne e le bollicine internazionali selezionate da Tom Stevenson che, coadiuvato dalla Master of Wine Essi Avellan e Dr Tony Jordan, determina le sorti del mercato mondiale attraverso il concorso Champagne & Sparkling Wine World Championships, il Prosecco splende sul podio grazie alla cantina Nino Franco che quest’anno ottiene tre medaglie d’oro e una d’argento.
(continua a leggere)