Food&Design in Milan 3 Maggio 2012 – Posted in: FOOD

L’iniziativa presentata lo scorso marzo, prende il via questo mese:
La Scuola de La Cucina Italiana
apre i corsi per amatori nella sede di Arclinea, perché anche un piatto è frutto di un…disegno.

Che l’arte culinaria abbia preso il sopravvento tra gli hobby nella vita di molti italiani è cosa risaputa. Sono sempre di più i corsi di cucina per amatori. Lo sa bene La Cucina italiana, testata di grande prestigio nel settore gastronomico, attualmente diretta da Paolo Paci, molto apprezzata anche negli Stati Uniti d’America nella versione inglese. Al magazine è collegata la Scuola, che già da tempo ha raccolto la tendenza in atto e da questo mese amplia l’offerta.

Ce ne ha parlato Anna Prandoni, già direttore della Scuola de La Cucina Italiana dal 2001, che dopo dodici anni di collaborazione in cui ha ricoperto diversi ruoli, è diventata da poco brand director de La Cucina Italiana: «Da maggio inauguriamo un ciclo di corsi tematici dedicati agli amanti del buon cibo e anche del design, perché gli incontri si spostano in una location esterna: lo showroom di Arclinea in Corso Monforte. I nostri spazi, anche se ampi, sono troppo piccoli per soddisfare tutte le richieste che arrivano quotidianamente da fuori. Arclinea, che è un nostro inserzionista con il quale abbiamo un rapporto privilegiato, ci è sembrato il luogo ideale. Tra l’altro con questa azienda stiamo anche ideando la location newyorkese della Scuola, che nascerà l’anno prossimo in supporto al magazine, molto seguito negli USA».
In linea con la filosofia della Scuola de La Cucina Italiana, le lezioni non saranno dimostrative: lo chef insegna agli allievi come preparare i piatti coinvolgendoli direttamente nella preparazione delle ricette e non manca la degustazione finale. «I corsi saranno più “snelli e veloci” con proposte didattiche leggermente diverse da quelle normalmente offerti dalla nostra scuola di piazza Aspromonte, studiate ad hoc per la location: siamo pur sempre in uno showroom!».

Info:
Tutti i mercoledì sera a partire da maggio, fino alla prima metà di luglio
dalle 20.00 alle 22.00, 10 corsi, 12 partecipanti a lezione, 70 euro a corso

Per le prenotazioni:
ipca@quadratum.it
t. 02 70642242