Sardinia Raid Adventure 4 Aprile 2011 – Posted in: TRAVEL

La natura e lo sport saranno i protagonisti di Sardinia Raid Adventure.
La gara multi sportiva che si svolgerà dal 15 al 17 aprile fa parte delle manifestazioni organizzate in occasione della BITAS 2011 (la seconda edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo).
Ospiti della manifestazione alcuni fra i campioni della specialità, quali Anne Marie Charest, Ali Riza Bilal, Pavel Paloncy, vincitori in gare simili disputate in varie parti del mondo e che daranno vita a una sfida avvincente ai limiti delle capacità fisiche.

La gara prevede un percorso di 350 chilometri che si snoda all’interno delle province di Ogliastra e di Nuoro, ed in particolare nei comuni di Arzana, Baunei, Dorgali, Oliena, Orgosolo, Talana, Urzulei e Villagrande Strisaili.
I partecipanti potranno sperimentare territori impervi e splendide spiagge come quelle del golfo di Orosei.
Vi segnaliamo i dettagli della gara.
È previsto un tempo di percorrenza di circa 36 – 60 ore.
Gli atleti dovranno superare varie tappe alternando diverse discipline, superare gli ostacoli del territorio osservandone nel dettaglio le peculiarità, scegliere la più idonea e ‘divertente’ modalità per arrivare al traguardo nel minor tempo possibile.
Le squadre partecipanti alla gara saranno 10, ciascuna composta da 2 atleti di livello internazionale.
Si cimenteranno in svariate discipline alternate: mountain bike, kayak, torrentismo, trekking, ‘nordic walking’, speleologia, orientamento, corsa e canyoning.

La manifestazione è organizzata dall’assessorato regionale del Turismo, in collaborazione con l’Agenzia Sardegna Promozione.

O.D’.

www.sardegnaturismo.it