Un luogo per la mente 12 Luglio 2010 – Posted in: Archivio

Cinquesensi.it è un luogo che ospita i contenuti che produciamo quotidianamente su argomenti e in ambiti diversi. Da oltre vent’anni abbiamo la fortuna di essere consulenti di uomini e di imprese che generano incontri e storie che abbiamo sempre il piacere di raccontare.

Oggi cinquesensi è editore di libri sugli stessi argomenti, viaggi colti nei due mondi paralleli della cultura e del gusto, storie di uomini, di luoghi e nuovamente di incontri.

I collaboratori dei nostri libri pubblicheranno contributi liberi sugli argomenti che amano e conoscono utilizzando il comune collante dei cinque sensi. Ma anche gli amici e i giornalisti con i quali colloquiamo quotidianamente. Chiunque abbia un testo che vuol condividere e conservare. Un po’ controcorrente rispetto al chiacchiericcio spicciolo, al battibecco che ci piace fare utilizzando strumenti più adatti.

In passato cinquesensi è stato un indirizzo fisico di Milano dove si sono svolti concerti, letture, dove abbiamo organizzato mostre che indagavano il “dietro delle cose”.

Il marchio, sintesi di occhio-sguardo, mano-tocco, orecchio-ascolto, bocca-gusto, naso-olfatto, è la stilizzazione di un piccolo schizzo di Giancarlo Vitali. Una sintesi sul sentire sensoriale che utilizziamo per attraversare un mondo stracarico di stimoli.

youtube

facebook e facebook

flickr