Mala Tempora per Carlo & Giorgio 24 Luglio 2010 – Posted in: Archivio

malatemporaTempi di malavita per Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto, in arte Carlo & Giorgio, ma non che si siano macchiati di qualche reato s’intende! Mala Tempora, romanzo del giornalista Maurizio Dianese, è il loro nuovo spettacolo teatrale: il duo veneziano ha scelto di portare in scena un racconto noir adattandolo alla propria personalità e raccontandolo con un tocco di humor nero.

Mala Tempora parla dei tempi che passano e inesorabilmente cambiano, come per la gente comune, così per i malavitosi. Il romanzo di Dianese ci racconta l’evolversi della malavita veneta e dei suoi criminali, quelli dalle gesta memorabili e quelli dei quali non vedremo mai il volto. Dai “ladri d’altri tempi“, saccheggiatori di gioielli preziosi, opere d’arte e casinò, decisamente più romantici al cospetto dell’immaginario collettivo, alla malavita organizzata dei giorni nostri, che scende nelle strade tra la gente e nulla concede al romanticismo, che lascia il posto ad anonimato ed omertà.

La forza di questo spettacolo sta nelle contraddizioni e nei paradossi che generano un ironia in grado di sdrammatizzare argomenti delicati, come la sottile linea che divide la legalità dall’illegalità.

Altro elemento d’interesse è il punto di vista della narrazione: Carlo e Giorgio si calano infatti in prima persona nei panni dei malviventi, mostrandoci l’evolversi dei fatti dalla loro angolazione e svelandoci una Venezia inedita e inaspettata, nascosta dietro sfarzose facciate di palazzi lussuosi.carlogiorgio

Carlo & Giorgio sapranno farvi ridere e commuovere con una rappresentazione raffinata, divertente ma mai di cattivo gusto, caratterizzata da quell’ironia elegante e ricercata che da sempre li contraddistingue.

Con 15 spettacoli teatrali in 15 anni di attività Carlo & Giorgio hanno riempito i teatri del nordest. Adesso è la volta di conquistare anche i sorrisi del pubblico toscano. Mala Tempora andrà in scena venerdì 6 Agosto a Montalcino, presso il Teatro degli Astrusi, in occasione del XV Festival della Valdorcia.

Visita il sito ufficiale di Carlo & Giorgio

IL XV FESTIVAL DELLA VALDORCIA presenta:

CARLO & GIORGIO in MALA TEMPORA,

di Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto, in collaborazione con Maurizio Dianese

MONTALCINO, TEATRO DEGLI ASTRUSI

VENERDì 6 AGOSTO 2010 ore 21.30

Ingresso libero