La voce del vino e della musica 17 Giugno 2010 – Posted in: Archivio

Vox Mundi FestivalI vini Principe Corsini della Tenuta Marsiliana partecipano a Vox Mundi Festival 2010, dedicato alle Musiche dei Popoli della Terra che si tiene, per la terza volta, dal 1° luglio al 6 agosto, a Magliano in Toscana, in provincia di Grosseto.

Un’antico e suggestivo borgo medievale circondato da mura di cinta, tra le colline dell’entroterra grossetano. Una coincidenza non solo geografica, ma sottolineata dal fatto che questi vini sono radice, in senso letterale, ed espressione di un territorio oltre che del gusto di chi li produce.

Per il secondo anno Magliano in Toscana ripropone la voce dei popoli della terra, in un tripudio di colori, culture e suggestioni provenienti da ogni parte del mondo. Una grande festa e una voce che saprà farsi sentire da chi è desideroso di ascoltarla.

corsiniDurante la serata del 9 luglio, in concomitanza con lo spettacolo del gruppo pugliese Canzoniere Greganico Salentino che presenta dalla scatenatissima pizzica ai canti d’amore del Salento, si potranno degustare prima dell’inizio del concerto il Birillo bianco 2009 e il Birillo rosso 2007 e poi alla fine, per il brindisi augurale con i rappresentanti della Provincia di Grosseto e tutti gli sponsor, il Marsiliana 2006.

Partecipa all’evento su Facebook