La Cucina Italiana su iPad 28 Maggio 2010 – Posted in: FOOD

cucinaitalianaA partire dal 28 Maggio 2010 anche in Italia sarà possibile acquistare l’iPad, l’ultima geniale creazione del gigante dell’informatica Apple: un tablet computer in grado di riprodurre contenuti multimediali e connettersi ad internet. Funzioni già presenti sul “cugino” iPhone, il vantaggio però è uno schermo come quello di un mini pc (9,7 pollici).

Con l’arrivo dell’iPad arriva anche l’applicazione de La Cucina Italiana, già disponibile sul sito internet dell’AppStore. L’applicazione ha già raggiunto un enorme successo per l’iPhone, guadagnandosi la vetta della classifica dell’App Store nella categoria Mode e Tendenze, sin dal suo debutto in gennaio, e superando le 2.500 vendite in soli due mesi. Le funzionalità che hanno fatto il successo de La Cucina Italiana per iPhone adesso sono pronte anche per spopolare su iPad.

Si parte dalla lista della spesa, passando per la preparazione dei singoli piatti, fino ad arrivare ai menu completi. 500 ricette firmate dalla storica rivista e corredate di fotografie, abbinamento dei vini, consigli degli chef e indicazione delle calorie. Tante funzioni in grado di aiutarvi come il glossario tematico e il timer, o di stimolarvi come lo shaking menu: scuotendo l’iPad l’applicazione ideerà un menu completo. Inoltre potrete raggruppare le vostre ricette preferite o creare i vostri menu personalizzati.

Non sapete cucinare? Nessun problema. Troverete anche 50 ricette con foto step by step per i meno esperti. E poi molte altre funzioni in grado di guidarvi nella scelta degli ingredienti, nell’acquisto al supermercato fino alla composizione di menu personalizzati.

Un’applicazione innovativa, un nuovo modo di cucinare e di reinventare la cucina degli italiani sempre più invasa e deturpata da piatti pronti e prodotti fast food. La buona cucina diventa facile e pratica, senza mai rinunciare al gusto.

La Cucina Italiana si conferma così una rivista sempre più all’avanguardia, attenta alle innovazioni e alle esigenze dei propri lettori. Lettori che continuano a premiare il mensile attraverso un riscontro assolutamente positivo: sono 890.000 quelli stimati dall’Audipress nel rapporto sulla lettura di quotidiani e periodici 2010/I. Altro importante riconoscimento va alla qualità dei contenuti editoriali del sito www.lacucinaitaliana.it premiato Blog dell’anno nella categoria Giornalisti, in occasione di Squisito 2010!

GUARDA IL DEMO LA CUCINA ITALIANA PER iPHONE

ipad