Pala. Good news for good 15 Luglio 2015 – Posted in: WINE

Nell’edizione di ottobre di Wine Enthusiast leggeremo che otto vini (su tredici presenti negli Stati Uniti) del produttore sardo Pala hanno raggiunto o superato l’asticella dei 90 punti.
Tre fra questi saranno degustati in occasione del gala I DEFEND 2015, l’evento che riunisce arte e alta gastronomia, celebrities e grandi esponenti della cultura mondiale, i cui proventi sosterranno la Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Europe, che lotta per il rispetto dei diritti umani nel mondo.
Il Gala si svolgerà giovedì 16 luglio a Montecarlo, nella suggestiva location del Riva Tunnel.
Gualtiero Marchesi ha scelto Stellato Nature (93 pti.), Stellato (91 pti), Entemari (90 pti) e Assoluto da abbinare al suo menu che sarà svelato solo dopo l’evento.
Conclude un mese di notizie buone la serata di promozione del documentario-denuncia BALENTES in programma il 24 luglio a Porto Cervo.
Pala è Wine Life!

. MARIO PALA
«In agricoltura siamo soliti concederci il tempo dell’attesa prima di poter raccogliere i frutti del nostro lavoro. È proprio di questa mattina la notizia che alcuni nostri vini hanno ottenuto i massimi punteggi (sopra i 90 punti) da parte di Wine Enthusiast, la rivista che indirizza le scelte degli intenditori di vino americano.
Tra le etichette che hanno ottenuto i punteggi più alti, proprio quelle che abbiamo selezionato per la serata I DEFEND: il vermentino Stellato insieme al nuovo Stellato Nature, l’Isola dei Nuraghi Entemari e, per chiudere, il passito Assoluto, tradizionalmente il vino dell’amicizia. Per noi è un onore portare uno dei più pregiati frutti della Sardegna sulla tavola di un evento di così ampia rilevanza internazionale accanto al maestro della nuova cucina italiana. La collaborazione con i grandi cuochi è per noi produttori di vino imprescindibile, a partire dai grandi sardi fino agli interpreti delle cucine di tutto il mondo. Nel 2014 abbiamo avuto una crescita a due cifre su tutti i mercati, sia nazionali che esteri, dove tra i tanti Paesi dove si trovano i nostri vini, si sono aggiunti Estonia e Cipro. Questa prima parte dell’anno è stata dedicata a Middle East e Asia con eventi e serate in ristoranti e location meravigliose, uno su tutti la settimana organizzata con Luigi Pomatanei cinque ristoranti di Divino Group a Hong Kong».
(continua a leggere)