Concert Portrait 2 Aprile 2015 – Posted in: ART

CONCERT PORTRAIT
Il ritratto, ovvero quel processo di raccolta e interpretazione di elementi per definire un’identità individuale, collettiva, astratta è dunque il filo conduttore di uno spettacolo del tutto inconsueto nel quale il pubblico si troverà immerso. A rimarcare la potenza del tema, il Parco della Musica, i contributi di intellettuali, gli interpreti dello stile, i protagonisti del gusto.

LA MUSICA DELLA DOMENICA
26 aprile – Bobo Rondelli
3 maggio – Stefano “Cocco” Cantini
10 maggio – Banda Improssiva
17 maggio – Enrico Fink & Arlo Bigazzi
24 maggio – Marco Poeta

. Il Sabato del Villaggio (globale)
dal 25 aprile al 23 maggio a Viareggio
incontri, workshop, mostre

Tutti i sabati che precedono gli eventi musicali sono previsti in alcuni luoghi storici di Viareggio incontri, workshop e mostre intorno al tema dell’identità, necessario prologo all’appuntamento del giorno seguente. Il sabato del villaggio globale – dal 25 aprile al 23 maggio – con fotografi, pittori, vignettisti, fumettisti e illustratori nazionali e internazionali che provocheranno il pubblico: “un volto nella folla è ancora identificabile?” “siamo selfie o caporali?”.

. Identità per Cinque domeniche
dal 26 aprile al 24 maggio
nel Parco della Musica di Torre del Lago

Bobo Rondelli, Stefano “Cocco” Cantini, Banda Improvvisa, Enrico Fink e Arlo Bigazzi, Marco Poeta ritratti da fotografi, pittori, videomaker, illustratori nello svolgersi di un’azione scenica che sarà contemporaneamente rappresentazione e backstage: sono questi gli interpreti della prima edizione di “Concert Portrait”, che animerà il Parco della Musica di Torre del Lago per cinque domeniche, dal 26 aprile al 24 maggio, proponendo un dialogo inconsueto tra le arti intorno al tema del ritratto.
(continua a leggere)