Di Marchesi ce n’è uno 23 Settembre 2015 – Posted in: FOOD

Milanese fino in fondo come Stendhal, senza l’obbligo di essere francese. Questo è il destino di Gualtiero Marchesi che resta a Milano, in piazza della Scala, dando vita ad un ristorante nel ristorante. D’ora in poi, il Marchesino dividerà lo spazio con il nuovo ristorante Marchesi.
Nell’anno strepitoso dell’Expo in cui Gualtiero Marchesi è chiamato a svolgere quotidianamente il ruolo di Maestro della Cucina italiana diventano tre i luoghi dedicati: l’Accademia in via Bonvesin della Riva, il Marchesino e il Marchesi.

Ogni giorno, a pranzo e a cena, tranne il sabato a pranzo e la domenica, la sala principale del Marchesino con i suoi sette tavoli si trasforma nel Marchesi, dando la possibilità di ordinare un menu speciale con i grandi classici che hanno modernizzato la cucina italiana e una raccolta di omaggi e di d’après, ricette ispirate al lungo e particolare rapporto tra il Maestro e gli artisti. Una possibilità per ritrovarsi a tu per tu con i piatti storici, in aggiunta alle proposte create durante gli anni per Milano e per La Scala. Momenti e ritmi diversi per la stessa grande capacità di esaltare la materia prima e di comporre piatti che sono diventati icone.
(continua a legggere)